Presentazione del Corso di Studi

ll percorso formativo in Ingegneria Aerospaziale offerto dal Politecnico di Milano si articola su due livelli.

Il primo livello –   Laurea in Ingegneria Aerospaziale – è strutturato su tre anni di corso per un totale di 180 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A valle dell’acquisizione del titolo, previa la valutazione del curriculum formativo, il laureato in Ingegneria Aerospaziale può infatti proseguire gli studi con il secondo livello del percorso formativo, costituito dai corsi di laurea magistrale di continuità in   Ingegneria Aeronautica e   Space Engineering. I corsi di Laurea Magistrale prevedono un percorso di due anni e portano al conseguimento del titolo di Dottore magistrale in Ingegneria Aeronautica o in Ingegneria Spaziale dopo l’acquisizione di 120 Crediti Formativi Universitari (CFU).

In alternativa, al termine del corso di laurea di primo livello, il laureato triennale può proseguire la sua formazione orientandosi verso il   Master in Fondamenti del Trasporto Aereo offerto dal Politecnico di Milano.