Ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale

Come iscriversi

Per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Aeronautical Engineering – Ingegneria Aeronautica o Space Engineering – Ingegneria Spaziale è necessario:

L’ammissione al corso avviene in seguito a una formale valutazione della domanda di ammissione presentata dal candidato. I docenti referenti per l’ammissione analizzano il curriculum degli studi e ulteriori caratteristiche complementari (esperienze lavorative, stage, periodi di studio all’estero, attività extracurriculari) del richiedente. La selezione è basata sulla valutazione della carriera pregressa e sull’adeguatezza della preparazione personale del candidato.

Tutte le informazioni sulle tempistiche e le modalità per presentare la domanda di ammissione sono disponibili nella pagina dedicata sul sito   dell’Orientamento di Ateneo.

L’ammissione avviene in seguito a una formale valutazione della domanda di ammissione presentata dal candidato e viene deliberata da un’apposita commissione istituita dal Consiglio di Corso di Studio.

Le informazioni dettagliate sui requisiti minimi e sulle modalità di ammissione sono contenute nel paragrafo 6 del   Regolamento Didattico della Laurea Magistrale in Aeronautical Engineering e del   Regolamento Didattico della Laurea Magistrale in Space Engineering.

Responsabili Ammissioni

Studenti italiani